Visualizzazioni totali

lunedì 28 maggio 2012




Grand Slam: oro per Khabachirov e Portela



Ecco le ultime dal mondo del Judo... ;)


Seconda giornata del Grand Slam di Judo, in corso di svolgimento a Mosca. Nella categoria maschile sotto gli 81 kg, ha vissuto attimi di spettacolarità la finale tra il russo Khabachirov e l’uzbeco Imamov, decisa alla fine, dopo una gara in perfetta parità, dal direttore di gara, il quale ha premiato l’atleta padrone di casa.
Ad Imamov va comunque l’onore delle armi, dopo una brillante semifinale e una gara conclusiva in cui non e’ riuscito a sconfiggere l’avversario solo perchè l’arbitro ha deciso diversamente, concedendo le fatidiche tre bandiere bianche al russo.
Per effetto di questo risultato, la Russia conquista il suo primo titolo del week end.
Nella categoria donne sotto i 70 kg, invece, da registrare l’ennesimo oro per il Brasile con Maria Portela, che avuto la meglio sulla mongola Tsend.
Incontro difficile e subito in salita per l’atleta carioca, anche a causa dell’evidente differenza di statura tra le due. Ciononostante, alla fine a prevalere e’ stata
la migliore e piu’ incisiva tecnica della Portela.
Successi anche per il greco Iliadis, la canadese Cotton, gli uzbechi Sayidov e Tangriev e la brasiliana Altheman, che ha chiuso il week end con il quarto oro per la sua squadra.

Nessun commento:

Posta un commento